Progettazione di rampe mobili in acciaio al carbonio per il passaggio di mezzi pesanti (Direttiva Macchine + ATEX fascicolo integrato)

Progettazione completa di fascicolo tecnico integrato per rispondenza ai requisiti della direttiva macchine 2006/42/CE e ATEX 2014/34/UE di una coppia di rampe in acciaio al carbonio sollevabili per l'attraversamento di mezzi pesanti con rimorchio. Le rampe sono sollevabili per mezzo di un sistema oleodinamico con attuatori cilindrici. La rampa è inserita in ambiente a pericolo d'esplosione da polveri per cui è marcata CE in rispondenza dei requisiti della direttiva ATEX, oltre che a quelli della Direttiva Macchine.

Redazione di fascicoli tecnici nel rispetto della direttiva macchine 2006/42/CE (2011-2012)

Redazione e completamento di fascicoli tecnici per la marcatura CE di macchinari da inserire in impianto di trattamento e recupero di batterie al piombo (mulino, frantoio, trasportatori a nastro , vagliatrici) per conto della società d’ingegneria STC srl sita nella zona industriale di Mesagne (provincia di Brindisi). La redazione dei fascicoli tecnici ha comportato la realizzazione di disegni meccanici, calcoli per il dimensionamento meccanico ed elettrico dei componenti, redazione di manuali tecnici, valutazioni dei consumi energetici.

 

Redazione di fascicolo tecnico nel rispetto della direttiva macchine 2006/42/CE per forno prototipo per l’essiccamento di prodotti cementizi (2011)

Redazione di fascicolo tecnico per la marcatura CE di forno di trattamento di prodotti cementizi (capacità di 100 kg/h). Realizzazione per conto della società d’ingegneria STC srl di Mesagne.